Curiosità del web

Perché Soul (Me) Elena?
Da sempre porto dentro la passione per la scrittura; sembra sempre in procinto di voler esplodere, all'improvviso...
soulmeelena.blogspot.com

martedì 20 aprile 2010

Secondi di Carne, Rotolo di tacchino, Scaloppine di tacchino, Scaloppine saporite,

Rotolo di tacchino

Ingredienti: 800 g di fesa di tacchino, 100 g di prosciutto cotto, 100 g di funghi champignon, 2 fette di pancarrè, 50 g di asiago grattugiato, 1 uovo, burro, salvia, rosmarino, vino bianco secco, sale.

Preparazione: Allargare la carne sul tagliere e appiattirla con il batticarne. Mondare i funghi, lavarli, tritarli e rosolarli in 1 tegame con il burro, unire il prosciutto tritato, il pancarrè bagnato e sbriciolato, il formaggio grattugiato e l'uovo; salare. Stendere il composto sulla fetta di carne, arrotolare, legare stretto e rosolare il rotolo con burro, salvia e rosmarino. Bagnare col vino, salare e cuocere circa per 45'.

Scaloppine di tacchino

Ingredienti: 600 g di fesa di tacchino affettata, farina, 30 g di burro, 1 bicchiere di latte, 1 limone, prezzemolo, sale.

Preparazione: Infarinare la carne, rosolarla nel burro da entrambi i lati. Versare il latte, salare e cuocere a fuoco basso, girando spesso le scaloppine per una decina di minuti. Trasferire le scaloppine su un piatto, unire il succo del limone e il prezzemolo tritato e far addensare la salsa prima di versarla sulle scaloppine.

Scaloppine saporite

Ingredienti: 40 gr di burro, 3 cucchiai di olio, 4-8 fettine di vitello, 50 gr di olive nere, prezzemolo, 1 pugno di capperi, 2 filetti di acciughe, vino bianco, sale.

Preparazione: Rosolare nel burro e nell'olio le fettine di carne per 5 minuti. Toglierle e nel fondo di cottura mettere le olive a filetti e un trito di prezzemolo, cap peri e acciughe. Cuocere per qualche istante, spruzzare di vino, rimettere in padella le scaloppine, regolare di sale e cuocere ancora per 5 minuti. a tavola