Curiosità del web

Perché Soul (Me) Elena?
Da sempre porto dentro la passione per la scrittura; sembra sempre in procinto di voler esplodere, all'improvviso...
soulmeelena.blogspot.com

martedì 20 aprile 2010

Primi, Linguine alle erbe, Maccheroni ai fegatini, Maccheroni al ragù di pollo,

Linguine alle erbe

Ingredienti: 350 gr di linguine (o trenette), 600 gr di erbette, 8 cucchiai di olio di oliva, 50 gr di asiago d'allevo grattugiato (o grana), 1 spicchio di aglio, sale.

Preparazione: Tuffare le erbette in una grande pentola di acqua bollente quando l'acqua riprenderà il bollore unire anche le linguine e portare a cottura. Scaldare l'olio con l'aglio schiacciato da togliere non appena imbiondito. Scolare pasta e verdura condire con l'olio e il formaggio grattugiato.

Maccheroni ai fegatini

Ingredienti: 350 g di maccheroni, 200 g di fegatini di pollo, 20 g di mortadella, 1 scalogno, 1 carota, sedano, alloro santoreggia, olio, sale, pepe.

Preparazione: Cuocere i maccheroni al dente. Intanto tritare lo scalogno la carota il sedano e farli stufare per 5' con l'olio. Unire i fegatini la mortadella tritata l'alloro sale e pepe. Alzare la fiamma e cuocere fino a quando i fegatini saranno rosolati. Poi toglierli tagliarli a tocchetti e rimetterli nella pentola tenendo il tutto in caldo. Scolare la pasta condirla con il sugo togliere l'alloro unire poco olio e distribuirvi sopra la santoreggia tagliuzzata.

Maccheroni al ragù di pollo

Ingredienti: 400 g di maccheroni, 300 g di petto di pollo, 400 g di polpa di pomodoro, 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro, 300 g di piselli, 2 bustine di zafferano, 1 cipolla, burro, sale, pepe.

Preparazione: Private il petto di pollo dell'ossicino centrale e delle cartilagini tagliarlo a dadini e farlo rosolare in un tegame con il burro e la cipolla tritata; unirvi i piselli la polpa di pomodoro il concentrato e bagnare con un mestolo di acqua calda mescolata allo zafferano. Salare pepare e cuocere il sugo per 20'. Lessare la pasta al dente e condirla con il ragù di pollo.