Curiosità del web

Perché Soul (Me) Elena?
Da sempre porto dentro la passione per la scrittura; sembra sempre in procinto di voler esplodere, all'improvviso...
soulmeelena.blogspot.com

mercoledì 14 aprile 2010

Contorni, Patatine novelle alle arachidi, Peperonata al sedano, Peperoni agli aromi,

Patatine novelle alle arachidi

Ingredienti: 500 g di patatine novelle piccole, 200 g di taccole, 50 g di arachidi sgusciate, olio, sale, pepe.

Preparazione: Lessare le taccole per circa 10', scolarle molto al dente e tagliarne una parte a tocchetti. Far scaldare 6 cucchiai d'olio in una padella, unire le patatine raschiate, lavate e asciugate e farle rosolare rigirandole spesso. Abbassare il fuoco, salarle, peparle e portarle a cottura per circa 15'. Unire quindi le taccole e le arachidi, lasciar insaporire per 1', togliere dal fuoco e servire.

Peperonata al sedano

Ingredienti: 5 peperoni, 500 g di pomodori, 1 cipolla, 2 costole di sedano, 1 cucchiaiata d'aceto, olio, sale, pepe.

Preparazione: Arrostire i peperoni, finché la pellicina esterna sarà ben abbrustolita. Spellarli sotto l'acqua corrente e tagliarli a listarelle. Scottare per 1' i pomodori, poi scolarli, spellarli e tagliarli a pezzi. Mondare e affettare la cipolla e il sedano e metterli nella pentola a pressione con l'olio; quando saranno appassiti unirvi i pomodori e i peperoni, salare e pepare. Chiudere la pentola e dall'inizio del sibilo cuocere per 10'. Aprire il recipiente, far restringere il liquido e bagnare con l'aceto.

Peperoni agli aromi

Ingredienti: 2 peperoni verdi e 2 gialli, 1 trito d'aglio, cipolla e olio, sale, brodo, 1 trito di prezzemolo, basilico, menta e cerfoglio.

Preparazione: Mondare a tagliare a falde i peperoni, poi farli rosolare in una padella con il trito di aglio, cipolla e olio, salarli, poi bagnarli a filo di brodo e cuocerli per circa mezz'ora. Infine, cospargerli con il trito di prezzemolo, basilico, menta e cerfoglio e servirli freddi.