Curiosità del web

Perché Soul (Me) Elena?
Da sempre porto dentro la passione per la scrittura; sembra sempre in procinto di voler esplodere, all'improvviso...
soulmeelena.blogspot.com

sabato 17 aprile 2010

Frutta, Insalata di frutta, Macedonia allo zenzero, Macedonia colorata,

Insalata di frutta

Ingredienti: mezza piccola anguria, mezzo piccolo melone, 2 grappoli di ribes rosso, mezzo lime, menta .

Preparazione: Svuotate il mezzo melone, eliminando i semi e i filamenti centrali, eliminate il più possibile i semi dell'anguria. Scavate con l'apposito attrezzo delle palline dai due frutti, ricavandone in totale circa g 140. Metteteli in una ciotola e irrorateli con il succo di mezzo lime e profumateli con alcune foglioline di menta fresca, tagliate a strisce sottili. Mettete in frigo a macerare e intanto tagliate dal fondo della mezza anguria un disco che scaverete, formando una piccola ciotola in cui servire le palline di melone e anguria, completando con il ribes. Questa insalata di frutta è un eccellente dessert, ma si può servire anche come antipasto.

Macedonia allo zenzero

Ingredienti: un piccolo melone, circa g 800 latte di cocco, g 100 di panna fresca, g 100 polpa di cocco grattugiata, zenzero fresco e candito.

Preparazione: Dopo aver pulito e ridotto il melone a dadini, fatelo macerare per 2 ore con fettine di zenzero fresco, quindi distribuitelo nelle coppette; irroratelo con un misto di latte di cocco e panna, guarnitelo con la polpa di cocco, zenzero candito poi servitelo.

Macedonia colorata

Ingredienti: 2 kiwi, 2 albicocche, 2 pesche, 2 pere, gli spicchi di 1 pompelmo pelato al vivo, ciliege sciroppate, zucchero, kirsch.

Preparazione: Mondare e lavare tutta la frutta e tagliarla a pezzettini. Poi metterla in una terrina, aggiungere le ciliege sciroppate, spolverizzare con lo zucchero e spruzzare con il liquore. Far macerare al fresco per 1 ora prima di servire.