venerdì 6 maggio 2011

Risotto Rosso

Categoria Ricette di Antipasto, per 4 persone.

Ingrediente Principale Concentrato Di Pomodoro

Ricetta tipica Piemonte
Lista ingredienti:
  • 350 G di Riso Superfino
  • 50 G di Burro
  • 1 Cipolla Piccola
  • 1 Cucchiaio di Concentrato Di Pomodoro
  • 1 Cucchiaio di Formaggio Grana Grattugiato
  • 100 Cl di Brodo
  • 1 Dito di Vino Bianco
  • Sale
Preparazione:
Mettere a soffriggere in una casseruola la cipolla affettata con metà del burro, unire il riso, tostarlo e spruzzarlo con un dito di vino bianco, che deve evaporare a fuoco vivo, mentre si continua a mescolare. Versare un mestolo di brodo, nel quale è stato sciolto 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro; cuocere a fuoco moderato, aggiungendo il resto del brodo un po' alla volta (circa un litro in tutto) e il sale. Appena il riso è pronto, toglierlo dal fuoco e mantecarlo con il resto del burro e un cucchiaio di grana. Lasciare riposare qualche minuto e servire.

Video Ricette

Ricetta: Insalatina di coniglio HQ
Le ricette di Laura Ravaioli - Risotto ai funghi porcini parte 1
Gambero Rosso - Questo l'ho fatto io - parte 1 di 3
Gambero Rosso - Questo l'ho fatto io - parte 2 di 3
Le ricette di Laura Ravaioli - Risotto ai funghi porcini parte 2
Le ricette di Laura Ravaioli - Supplì parte 1
Ricetta (Primo piatto) : Risotto con gorgonzola e porri.
Le Ricette di Iper Lonato: Pere al vino rosso
le ricette di laura ravaioli
Le ricette di Laura Ravaioli - Supplì parte 2
Gambero Rosso - Questo l'ho fatto io - parte 3 di 3
Le ricette di Laura Ravaioli - Risotto ai funghi porticini parte 3

Link Ricette: