martedì 26 luglio 2011

Pan Di Spezie

Categoria Ricette di Dessert, per 6 persone.

Ingrediente Principale Cannella

Lista ingredienti:
  • 125 G di Miele E Zucchero
  • 30 Cl di Latte
  • 1 Uovo
  • 1 Cucchiaio di Cannella In Polvere
  • 1 Bustina di Vaniglina
  • 250 G di Farina
  • 1/2 Bustina di Lievito Per Dolci
  • 50 G di Burro
  • 1 Arancia (scorza Grattugiata)
Preparazione:
Scaldare per 5 minuti a fuoco basso, mescolando, il miele, lo zucchero e il latte. Sciogliervi il burro e togliere dal fuoco quando lo zucchero sarà sciolto. Lasciar intiepidire, sbattere in 1 ciotola l'uovo, unirvi il latte; profumare con la cannella e la scorza d'arancia. Unire la farina setacciata col lievito e la vaniglina. Versare l'impasto in 1 stampo imburrato, cuocere a 200 gradi per 1 ora.

Video Ricette

Ricette: Polpettine di pollo allo zenzero
Ricette: Polpette koftas di carne al rosmarino
Guerrino: Filetto di Maiale al Vino e Spezie
Gambero Rosso - Questo l'ho fatto io - parte 1 di 3
Gambero Rosso - Questo l'ho fatto io - parte 2 di 3
Gambero Rosso - Questo l'ho fatto io - parte 3 di 3
Confettura di prugne e zenzero
Zuppa di cipolle
La cucina marocchina: TAGINE DI LEGUMI E CARNE

Link Ricette: