venerdì 16 aprile 2010

Dolci, Dolce con amaretti e ricotta 1, Dolce con amaretti e ricotta 2, Dolce con amaretti e ricotta 3,

Dolce con amaretti e ricotta 1

Ingredienti: INGREDIENTI PER LA PASTA

Preparazione: Mescolare le uova, lo zucchero e il burro fino a formare una crema. Aggiungere tutti gli altri ingredienti per completare l'impasto. Dividere l'impasto in due. Stendere la prima metà sulla teglia, ricoperta di carta oleata. Riporre il ripieno ben amalgamato, ricoprire con la rimanente pasta e fare il bordo ai lati. Infornare a 180°C per un'ora circa.

Dolce con amaretti e ricotta 2

Ingredienti: 2 hg farina, 1 hg fecola, 1 pizzico di lievito, 50 gr. zucchero, 1,5 hg burro, 1 uovo intero, 1 tuorlo, 1 fiala di rhum, sale. RIPIENO

Preparazione: Formare l'impasto amalgamando tutti gli ingredienti. Imburrare ed infarinare una teglia, versarvi metà dell'impasto, poi riporvi il ripieno e poi l'altra metà dell'impasto, rialzandolo dai lati per formare un bordo. Infornare a 180°C per 40 minuti circa.

Dolce con amaretti e ricotta 3

Ingredienti: 1 uovo, 1,5 hg zucchero, poco latte, sale q.b., 3 hg farina, 1,5 hg burro a temperatura ambiente, 1 lievito. RIPENO

Preparazione: Preparare la pasta, unendo tutti gli ingredienti tra loro nell'ordine in cui sono elencati. A parte, preparare il ripieno, sminuzzando bene le mandorle e gli amaretti con l'aiuto del frullatore e unendovi poi il resto degli ingredienti. Imburrare ed infarinare una teglia, versarvi metà dell'impasto, poi il ripieno ed infine la seconda metà dell'impasto. Infornare a 180°C per 30 minuti circa.