Ingredienti: 800 g di baccalà ammollato, 1 cipolla, 1 cuore di sedano con le foglie, 800 g di patate, 300 g di polpa di pomodori, 100 g di olive, 50 g di capperi sotto sale, sale, peperoncino secco macinato, 4 cucchiai d'olio d'oliva.
Preparazione: SCALDATE l'olio in una casseruola e fatevi appassire la cipolla affettata. Unite la polpa di pomodoro, le olive, i capperi e il cuore di sedano tagliato a fettine sottili. Lasciate cuocere per 10 minuti coperto e a fuoco basso. ALLUNGATE quindi con un bicchiere di acqua, poi unite lo stoccafisso spellato e tagliato a pezzi. Lasciate cuocere per circa un'ora e unite le patate sbucciate e tagliate a rondelle. BAGNATE se necessario con altra acqua e salate leggermente. Proseguite la cottura per altri 40 minuti e condite se necessario con altro sale e con un pizzico di peperoncino. Servite caldo.
Ricette di cucina: Pizze e rustici - Crostoni di baccalà3 ago 2010 ... Anguilla in umido una ricetta tipica dell' Emilia Romagna . ... chioschi con masanette, calamari, baccalà, anguilla con polenta, seppie in umido ... dettagli ... Contorni - Insalata con rucola e prosciutto ... dettagli