Ingredienti: 400 g di ciliegie di Vignola, 8 biscotti savoiardi, 100 g di zucchero, 1 pezzetto di stecca di vaniglia, 120 g di mascarpone, 2 albumi.
Preparazione: SNOCCIOLATE le ciliegie con l'apposito strumento. Mettetele in un pentolino con metà dello zucchero e la vaniglia. Unite 6 cucchiai di acqua e cuocete per una decina di minuti a fuoco basso. Lasciate raffreddare le ciliegie nel loro liquido per 20 minuti, quindi scolatele raccogliendo il sughetto. INTINGETE i biscotti nel sugo di ciliegie e distribuiteli sul fondo di quattro coppette. In una ciotola, mescolate il mascarpone con il sughetto rimasto. Quando è cremoso, unite delicatamente, con un movimento verticale, gli albumi montati a neve ferma. DISTRIBUITE le ciliegie (serbandone otto per guarnire) sul fondo di biscotti. Coprite con la crema di mascarpone, decorate con la frutta e mettete in frigorifero per 2 ore prima di servire.
Dolci RicetteSito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite · Ricette di cucina. Il Mio Feed. Ultime Ricette ... Focaccia di uva fragola · Tortine paradiso di Pinella · Torta morbida di pere e cioccolato · Torta mimosa · Torta delle rose · Macafame .... Vi riporto la ricetta di FranzLor così com'è sul forum ... dettagli