venerdì 17 settembre 2010

Primi - Gnocchi al ragù di gamberi

Ingredienti: 600 g di gnocchi di patate, 400 g di gamberi, una carota, una gamba di sedano, una cipolla, vino bianco secco, 2 cucchiai di concentrato di pomodoro, olio, sale, pepe.

 

Preparazione: SGUSCIATE i gamberi, eliminate il filino nero che corre lungo il dorso poi tritateli finemente. MONDATE, lavate e tritate il sedano, la carota e la cipolla quindi fateli appassire in un tegame con 4 cucchiai di olio. Unite i gamberi tritati, salate, pepate, bagnate con uno spruzzo di vino, fatelo evaporare a fuoco vivace. Unite il concentrato di pomodoro diluito con due mestoli d'acqua e continuate la cottura a fuoco moderato per 20 minuti. Alla fine della cottura il sugo dovrà risultare ben ristretto. LESSATE gli gnocchi, pochi per volta, in abbondante acqua bollente leggermente salata, scolateli con un mestolo forato, metteteli in una terrina e conditeli con il ragù di gamberi.

Ricette di cucina: 07/04/10
4 lug 2010 ... Gnocchi al sugo finto (o gnocchi al telefono) ricetta di cucina . ..... Ricette pasta fredda: insalata di trofie gamberi e tonno . ..... Scolatele ancora al dente, conditele con il ragù di verdure e il formaggio. ... dettagli