venerdì 24 settembre 2010

Dolci - Ciambella alla ricotta

Ingredienti: 400 g di ricotta, 1 limone, 300 g di zucchero, 300 g di farina, 3 uova, 1 bustina di lievito, sale.

 

Preparazione: Stemperare in una ciotola la ricotta con il succo e la scorza di limone; lavorare i tuorli con lo zucchero e amalgamarvi la ricotta. Setacciare insieme farina e lievito e unirli a cucchiaiate al composto di uova e ricotta. Infine, montare a neve gli albumi con 1 pizzico di sale e amalgamare anch'essi al composto. Accendere il forno a 180°. Versare il composto nello stampo imburrato e infarinato e infornare per 1 ora. Lasciar riposare la ciambella per 5', sformarla e farla raffreddare.

Video ricette

RICETTA 6 - LA TORTA ALLA RICOTTA - VIDEO CORSO DI CUCINA LEZIONI PER IMPARARE
Torta al cioccolato e ricotta con fondo di biscotti
Ricerca Ricette con Ciambella alla ricotta - GialloZafferano.it
Sono state trovate 73 ricette su: ciambella alla ricotta, Pagina: ... La zucca gratinata con scaglie di ricotta affumicata, è un contorno molto semplice, ... dettagli
 
YouTube - RICETTA 6 - LA TORTA ALLA RICOTTA - VIDEO CORSO DI ...
RICETTA 6 - LA TORTA ALLA RICOTTA - VIDEO CORSO DI CUCINA LEZIONI PER IMPARARE. ... queue ciambella alla ricottaby veronicapar7501 views · 2:43 +. Added to ... dettagli
 
Ciambella alla ricotta - Ricette gustose
Ciambella alla ricotta. Ingredienti : 250 gr. di ricotta 300 gr. di farina .... Ricette di cucina per fare un ottimo sformato , un tortino e tanto altro. ... dettagli
 
ღ Il dolce mondo di Sara ღ: Ciambella alla ricotta
14 set 2010 ... ne ho una in programma anch'io di ciambella con la ricotta, ... Bhe ma allora non vale, ci tenti sempre con un sacco di ricette golosissime. ... Sara: Cucino per amore, cucino perchè cucinare mi fa stare bene. ... dettagli
 
» Ciambella alla ricotta senza uova - Ricetta Ciambella alla ...
Ho aggiunto alla ricetta originale della torta alla ricotta senza ..... non riesco a smettere di mangiarla, continuo a tornare in cucina e ... dettagli
 
Ciambellone alla Ricotta - Ricette di cucina ‹allarghiamoci›
8 mag 2010 ... Ciambellone alla Ricotta. Tutte le ricette sono garantite. Sono inclusi anche tutti i trucchi necessari alla loro riuscita. dettagli
 
Ricetta Ciambella alla ricotta con uvetta e frutta candita - DOLCI ...
Ciambella alla ricotta con uvetta e frutta candita: scopri la ricetta sul canale ... Imburrate e infarinate uno stampo a ciambella della capacità di 2 l. ... In cucina è bene utilizzare solo pennelli per alimenti e riservarne almeno due ... dettagli
 
Dolcissimo :: Ciambella Alla Ricotta
19 feb 2010 ... Forum di Cucina e Ricette. Ciambella Alla Ricotta ... e poi è semplice da ricordare questa ricetta, tutta a base di tre, la tua invece Bibi ... dettagli
 
ღஜღ Quaderno di Ricette ღஜღ
31 dic 2009 ... Il mio quaderno virtuale di ricette senza glutine ... Versare l'impasto ottenuto in uno stampo a ciambella imburrato e infarinato. ... Cercando in rete una ricetta per la torta di ricotta, mi sono imbattuta in questa ... 3 uova (albumi a neve, anche se i miei albumi alla fine erano 4 perchè mi sono ... dettagli
 
cerco ciambella alla ricotta - Cucina e ricette - Cookaround
16 nov 2008 ... io ho usato la ricetta della ciambella alla ricotta del link che ti hanno dato. ho aggiunto un po' di scorzetta di limone. ... dettagli